Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Fiesole Calcio: oggi su “La Nazione” un bell’articolo a noi dedicato

Il nuovo corso del Fiesole calcio sta sempre più prendendo forma, con un nuovo assetto tecnico e dirigenziale che riparte con entusiasmo, grinta e voglia di far bene, nel segno della passione e dell’attaccamento ai colori sociali. La novità di rilievo è la riorganizzazione dello staff tecnico che la società, presieduta da Giampiero Niccoli, sta portando avanti dalla scuola calcio, al settore giovanile e fino ai dilettanti, perché sia una vera e propria ‘Cantera biancoverde’. L’obiettivo è far crescere e formare i ragazzi del vivaio, in un ambiente sano e ben organizzato, per farli arrivare in prima squadra. Sotto la guida dei due vice presidenti Giorgio Dini e Claudio Conticini e la supervisione di Cesare Barontini, il Fiesole ha affidato il fondamentale ruolo di direttore generale e responsabile della Scuola calcio a Jacopo Maria Silei, personaggio di esperienza e capacità calcistica. Nuovo responsabile del settore giovanile sarà Leonardo Torrini, che allenerà anche la squadra di nuova istituzione Under 18 anno 2004. Di rilievo è la figura del nuovo direttore sportivo di Prima squadra e Juniores che vede il ritorno di Marco Panerai, fiesolano doc e voluto da tutti. Altra new entry è il team manager Emanuele Germinario. Per quanto riguarda il settore giovanile da segnalare la collaborazione con Andrea Bartoletti.

Lo staff degli allenatori vede molti volti nuovi e importanti conferme. L’esperienza del professor Claudio Chincoli per gli Allievi, la personalità e la grinta di Alessandro Papi per gli Allievi B anno 2006, la meticolosità e l’organizzazione di Leonardo Evangelisti (anche allenatore in seconda della Prima squadra) che guiderà i Giovanissimi, l’entusiasmo dell’ex biancoverde Giorgio Iannaco sulla panchina dei Giovanissimi B con gioventù e talento al servizio dei giovani. Per il Fiesole la Scuola calcio vuole essere il fiore all’occhiello per un rilancio in grande stile in un ambiente sano e ben organizzato, grazie ad allenatori di qualità e abbinando le finalità sportive e sociali. Fondamentale la proficua e necessaria collaborazione con il Comune e la Fiorentina.

La squadra dilettanti di Prima categoria del Fiesole sarà affidata all’allenatore Massimiliano Zuzzi, tecnico emergente e con trascorsi vincenti alla Floria 2000; da ricordare che Zuzzi era già dallo scorso anno nello staff tecnico biancoverde. Il gruppo è in gran parte confermato e con alcuni innesti di spessore avrà i mezzi per puntare in alto con l’obiettivo play off e il sogno Promozione. Una formazione con potenzialità e forza di gruppo.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: