Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Ufficiale l’affiliazione con ACF Fiorentina per la Scuola Calcio. Novità in dirigenza

Il Fiesole calcio riprende la sua attività sportiva: al lavoro la prima squadra allenata da Christian Riganò che quest’anno prenderà parte al campionato di Prima Categoria, il Settore Giovanile e da lunedì 14 settembre la Scuola Calcio. E proprio dalla scuola calcio arriva la prima bella notizia della stagione 2020-2021: l’affiliazione ufficiale con la ACF Fiorentina.

Il Consiglio del Fiesole Calcio ha accolto con favore questa iniziativa che coinvolgerà la propria Scuola calcio, che ha già ricevuto dalla Federazione la qualifica di ELITE. «Una buona notizia che è di stimolo per tutti noi nel lavoro che abbiamo iniziato alcuni anni orsono – dice il presidente del Fiesole calcio, Giampiero Niccoli. La Fiorentina rappresenta una eccellenza nel settore giovanile e non solo, un modo di fare calcio che guarda al futuro. Noi non abbiano che da imparare. Gli allenatori, nel rapporto che avranno con quelli della Fiorentina avranno stimoli per migliorare il buon lavoro che già stanno facendo.
Desidero ringraziare la dirigenza della ACF Fiorentina per la fiducia che ci hanno dato con questa affiliazione».


Il Fiesole, nell’ultimo Consiglio ha eletto due vice presidenti, Claudio Conticini e Giorgio Dini, e dopo aver dedicato l’estate alla realizzazione di campi estivi per i ragazzi, sta in queste settimane mettendo a punto tutte le norme necessarie per la ripresa, in sicurezza, della attività sportive. «Voglio ringraziare Paolo Bonaiuti che è stato vice presidente in questi anni e che ha svolto un fondamentale lavoro per la crescita della nostra società, dalla prima squadra alla scuola calcio», sottolinea Niccoli. «Grande soddisfazione per l’accordo, sarà un’avventura lavorativa stimolante – spiega Mauro Ermini, responsabile della scuola calcio élite – sotto ogni punto di vista. Sarà fatto un percorso formativo durante la stagione sportiva e degli incontri a tema con i loro scouting e uno workshop di fine stagione. I nostri istruttori avranno la possibilità di andare a vedere come lavora la Fiorentina con il settore giovanile. Ringrazio personalmente Stefano Cappelletti, Maurizio Niccolini insieme a Mirko Mazzantini e Luigi Del Sordo».

La Scuola Calcio partirà da Lunedì 14 Settembre. Ecco lo staff al completo, che già lavora da diverse settimane per risolvere i non pochi problemi legati all’emergenza COVID 19.
Responsabile Tecnico: Niccolò Ferraro
Esordienti II° Anno 2008: Claudio Scafuti – Ivan Fabbri
Esordienti I° Anno 2009: Sabj Lembo 
Pulcini II° Anno 2010: Claudio Monnetti
Pulcini I° Anno 2011: Alessio Fantozzi – Alessandro Villella
Primi Calci I° e II° Anno 2012-13: Alberto Santini – Duccio Tebaldi
Piccoli Amici 2014-15: Stefano Dini.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: